Valvole termostatiche e contabilizzazione

Gli impianti di riscaldamento centralizzato, come da normativa vigente (D.L. 102/2014 e L.R. 3/2011 art. 17 che modifica L.R. 42/2006, D.G.R. n° IX – 2601 del 30 novembre 2011, D.G.R. n° IX – 3522 del 23 maggio 2012 e D.G.R. n° IX – 3855 del 25 luglio 2012 e s.m.i.), dovranno essere dotati, entro il 31.12.2016, di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore. I vantaggi che si ottengono sono duplici in quanto consentono la gestione indipendente della regolazione climatica interna dell’unità pagando, quindi, i consumi effettivi e, al contempo, l’abbattimento dei costi di conduzione e manutenzione lasciando la ripartizione degli stessi a livello condominiale oltre alla riduzione delle emissioni inquinanti.

Global E.s.co. Italia srl, grazie ad una partnership con la ditta Techem s.r.l., leader a livello internazionale nella produzione di componentistiche ad altissimo livello qualitativo per la gestione dell’energia e per i consumi idrici, è in grado di offrire un operato eccellente ad un prezzo competitivo.

La Termoregolazione è l’insieme dei dispositivi che permettono la regolazione della temperatura ambiente all’interno di un edificio. Le valvole termostatiche, applicabili agli impianti a colonne montanti, permettono all’utente di decidere in autonomia la temperatura della propria unità abitativa mentre in centrale termica verrà installata una
centralina climatica per la termoregolazione. La Contabilizzazione relativa al riscaldamento deve fornire una misura
dell’energia erogata dai corpi scaldanti.

A tale scopo si utilizzano i ripartitori, applicabili agli impianti a colonne montanti a radiatori, mentre quella relativa all’acqua calda sanitaria dovrà fornire in modo chiaro i consumi specifici di ogni utenza. E’ dimostrato che i nostri servizi energetici con tecnologia Techem aiutano a ridurre il consumo di energia e acqua fino al 20%, attraverso il rilevamento preciso, la contabilizzazione dei consumi effettivi e di conseguenza la sensibilizzazione degli utenti ad una mentalità improntata al risparmio.

Molte importanti procedure di gestione della contabilizzazione in base ai consumi vengono notevolmente semplificate grazie alla tecnologia radio da noi proposta che consente la rilevazione dei consumi di energia e acqua con precisione e senza accedere all’abitazione.

Il sistema di contabilizzazione deve fornire all’utente una indicazione facilmente accessibile del proprio consumo energetico. Il servizio di contabilizzazione proposto da Global E.S.Co. Italia s.r.l. genererà dei report comprensibili all’utente relativi alle letture degli apparecchi dicontabilizzazione con servizi di ripartizione dei costi calcolati sulla base della tabella energetica. Il vantaggio per l’amministrazione condominiale e per i condomini stessi è quello di avere un’unica società referente per il servizio globale. La nostra società offre la possibilità di Locazione operativa.

SANZIONI
I condomini ed i clienti finali, così come da art. 16 del D.L. 102/2014, che non abbiano provveduto ad effettuare le opere previste dalla normativa, sono soggetti alla sanzione amministrativa pecuniaria da € 500,00 a € 2.500,00.