Energy Performance Contract (EPC)

Il Contratto di Rendimento Energetico (Energy Performance Contract-EPC) è il contratto con il quale Global E.s.co. Italia srl, a seguito di un’attenta analisi di fattibilità, si obbliga al compimento, con propri mezzi finanziari o mezzi finanziari di soggetti terzi, di una serie di servizi e di interventi integrati volti alla riqualificazione e al miglioramento dell’efficienza del sistema energetico tali da consentire un risparmio di spesa sulla bolletta.

Il corrispettivo a Global E.s.co. Italia srl è correlato all’entità dei risparmi energetici ottenuti e conseguiti attraverso l’ammodernamento della tecnologia, degli impianti e delle strutture esistenti.

La E.s.co. attraverso una fase preliminare di studio e analisi del sistema energetico nella sua globalità individua l’intervento più opportuno al fine del conseguimento dell’efficienza e fissa un certo margine di risparmio conseguibile. Global E.s.co. Italia srl si obbliga alla cura ed al coordinamento di tutte le attività volte alla progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione dell’intervento individuato.